Skip to content
070 Shake

Artisti Internazionali

Music

Danielle Balbuena, in arte 070 Shake, è una rapper statunitense classe 1997, fondatrice del collettivo 070, che negli anni ha fatto breccia nel mainstream mantenendo la propria identità distinta al fianco di altre crew come A$AP Mob, Odd Future e Pro Era.
Kanye West si accorge da subito del suo talento e arriva nel 2016 la firma con GOOD Music/Def Jam che apre la strada alle prime collaborazioni con artisti del calibro di Pusha TNas e lo stesso Ye.
Nei suoi lavori da solista dimostra grande capacità di introspezione e vulnerabilità, scrivendo brani profondi che parlano di intrecci amorosi tormentati e di infedeltà. Esordisce con l’Ep “Glitter” (2018), sei brani che uniscono l’emo-pop a influenze provenienti dalla trap.

Nell’album “Modus Vivendi” (2020), l’ascoltatore viene invece catapultato al centro di un futuristico viaggio tra digitale e analogico, una tormentata e catartica miscela di rap e R&B.
La musica di 070 Shake si distingue per la sua potenza evocativa ed eleganza, attraverso le quali esprime un tormento emotivo, struggente e quantomai contemporaneo. Il suo secondo album “You Can’t Kill Me” (2022) è un nuovo esperimento meno orientato al ritmo, più melodico e intimista: è il manifesto del suo coinvolgimento emotivo all’interno di un rapporto logorante, tra senso di codipendenza dalla persona e astinenza causata dalla sua assenza.

070 Shake

070 Shake

Book 070 Shake

Stai cercando un artista per un tuo evento? Contattaci!

1/2