Skip to content
Bartolini

Artisti Italiani

Music

Ventisette anni, la provincia nel cuore e la metropoli in testa, Bartolini si guarda allo specchio e racconta quello che vede.

Tra britpop, indierock e new wave, l’immaginario cantato da Bartolini ha le occhiaie tatuate, il sapore delle prime sigarette, l’energia dei fulmini incontrati per strada, la disperazione delle pistole puntate contro sé stessi, la solitudine dei treni persi e delle parole non dette.

C’è la voglia di ricostruirsi dopo un lutto importante, la volontà di ritrovarsi dopo un’emergenza sanitaria che ha cambiato il mondo.

Le canzoni di “Bart Forever” sono meno eteree e sognanti rispetto al primo Bartolini, più crude e dirette. Le atmosfere sono quelle da “California marcia”, ben rappresentata da Davide Rossi Doria, direttore creativo e grafico del progetto, e abilmente raffigurata nel video del singolo Forever (https://youtu.be/freMvtkHC0s), diretto da Simone Bozzelli, promessa del cinema di domani e già firma di I wanna be your slave dei Maneskin.

Un disco che andando a ritroso sarebbe perfetto per la serie “The O.C.”, il teen drama cult ambientato nel quartiere californiano di Orange County, e non a caso suona nella colonna sonora dell’ultima stagione di Summertime – la serie originale italiana Netflix prodotta da Cattleya – parte di ITV Studios, che ha scelto dall’album i pezzi Mon Amour e Schiena, e dal repertorio di Bartolini Controvento, Astronave e Sanguisuga.

Bartolini

Bartolini

Book Bartolini

Stai cercando un artista per un tuo evento? Contattaci!

1/2