Skip to content
Ben L'Oncle Soul

Artisti Internazionali

Music

Lo vedete ancora vestito anni 60, mentre afferma di essere un soul man?
Logico, visto come questo grande amante della musica afroamericana sia riuscito a far emozionare tutta la Francia estendendo la magia intramontabile di Stax, Motown e altri.
Questo succedeva più di 10 anni fa. E se Ben sarà sempre orgoglioso di questa partenza vorticosa, non si è mai accontentato della stessa ricetta.
A guidare il suo timbro lungo un percorso personale, è stata la sua passione per le voci, le melodie, i groove capaci catturare e trasportare. Il suo secondo album, insieme agli splendenti Californiens des Monophonics, è un audace omaggio a Sinatra e soprattutto un desiderio di ampliare i propri orizzonti.
Generosamente alimentato da influenze R&B, hip-hop e jazz, “Addicted To You” apre nel 2020 un nuovo capitolo, caratterizzato da una scrittura più intima. È giunto il momento di avere il controllo su tutti gli aspetti della sua produzione italiana, ed è sotto la sua etichetta Enchanté che verrà scritto il resto del suo repertorio.

A partire da una succosa fuga giamaicana con l’album “Red Mango”, un modo brillante per esplorare i profondi legami che uniscono soul e reggae. E poi, supportato sia studio che sul palco dai suoi fedeli complici, Ben affina nuove composizioni e mette il suo savoir-faire a disposizione di altri talenti (Linda Lee Hopkins, in particolare) che condividono lo stesso desiderio di creare musica alleviata dagli animi. Sì, senza papillon né etichetta, Ben dà ancora voce a forti emozioni prendendo parte alla colonna sonora delle nostre vite. Soprattutto con il suo nuovo album Is It You?.

Guidato da una canzone più pacifica ma non per questo meno vissuta, Ben firma un sesto album più personale che mai. Spontaneo, acustico, concepito dal vivo in studio: frutto di una bolla di fiducia formatasi attorno ai suoi cari musicisti con i quali ha registrato per la prima volta un album. Con la sua aria interrogativa: “Is It You?” affronta il tema della spiritualità, spinto dal desiderio non di ottenere risposte, ma di rivalutare la magia di questa vita che ci unisce. Tredici anni dopo aver iniziato la sua carriera con grande successo, Ben prosegue da artista indipendente con la sua etichetta, svelando il suo modo personale di collegare il fascino dell’R&B ad una sorprendente anima divina.

Ben L'Oncle Soul

Ben L'Oncle Soul

Book Ben L’Oncle Soul

Stai cercando un artista per un tuo evento? Contattaci!

1/2