Skip to content
Bluem

Artisti Italiani

Music

BLUEM è il progetto di registrazione di Chiara Floris, cantante/cantautrice di Londra e produttrice dalla Sardegna, Italia.

Dopo essersi trasferita nel Regno Unito per studiare musica, BLUEM ha autoprodotto il suo primo EP cantato in inglese, Picolina, nel 2018. Dopo tre anni di sperimentazione, l’artista ha scelto di fare un tuffo profondo in sentimenti arcaici con il suo progetto 2021 NOTTE, tornando alla sua madrelingua per gran parte del progetto, e ricevendo elogi diffusi nella scena musicale italiana per la sua esplorazione riflessiva di amore istintivo e primordiale.

Il lavoro di BLUEM si fonda su una profonda comprensione e apprezzamento dell’unicità del patrimonio e del folklore della Sardegna. I suoi progetti alludono invariabilmente alle antiche storie sarde sia nella musica e nel portfolio dell’arte visiva che accompagna ogni uscita.

Oltre a scrivere e produrre, la musica di BLUEM è stata fortemente influenzata dal suo impegno con la pole dance. Nonostante il suo primo approccio con questa disciplina è nato da un capriccio, il suo rapporto con la pole dance, e la disciplina che richiede, è diventato una parte informativa di suo processo creativo. “Ho dovuto scegliere ogni giorno per essere lì. Ogni volta che vado, scelgo di essere e scelgo di progredire e migliorare.”

Il suo programma radiofonico, MUSICA PER IL CORPO (Music For Your Body) trasmesso su Radio Raheem, mette in mostra l’importante connessione tra il movimento espressivo della pole dance e la sua musica.

BLUEM

BLUEM

Book BLUEM

Stai cercando un artista per un tuo evento? Contattaci!

1/2