Skip to content

DOOL

Artisti Internazionali

Music

DOOL nasce nei Paesi Bassi nel 2015 dalle ceneri di The Devil’s Blood ed Elle Bandita, con un nome che significa “vagabondare”. La band ha conquistato l’attenzione internazionale con l’album di debutto ‘Here Now, There Then’ (2017), acclamato da critica e pubblico, che includeva il brano cult ‘Oweynagat’ e li ha portati a esibirsi in importanti festival come Graspop, Wacken Open Air, Hellfest, e molti altri.

Il secondo album, ‘Summerland’ (2020), prodotto da Martin Ehrencrona e mixato da Magnus Lindberg, ha rappresentato una crescita artistica per il gruppo, con un mix unico di atmosfere oscure e suoni dinamici. Ha raggiunto il 9° posto nelle classifiche tedesche ed è stato celebrato come album dell’anno da riviste come Rock Hard e Sonic Seducer.

Con il nuovo disco ‘The Shape Of Fluidity’, i DOOL esplorano temi legati all’identità e al cambiamento, ispirati anche dalla storia personale del frontman Raven van Dorst, che affronta la complessità dell’essere fedele a se stessi in un mondo in continua trasformazione. Prodotto da Magnus Lindberg e masterizzato da Ted Jensen, l’album unisce elementi di rock progressivo, metal e post-rock, consolidando lo stile unico della band.

DOOL

DOOL

Book DOOL

Stai cercando un artista per un tuo evento? Contattaci!

1/2