Skip to content
Holly Macve

Artisti Internazionali

Music

“Una voce paradisiaca espressa in affascinanti ballate western noir, con una devastante forza emotiva, Holly Macve esplora un mondo onirico all’interno delle sue canzoni; English Rose incontra il glamour di Lynch in Mulholland Drive. Con note vocali simili a Chris Isaak e Patsy Cline e un’abilità unica nello scrivere melodie senza tempo, Holly Macve evoca un calore e una trascendenza paragonabili a un film in bianco e nero degli anni ’50.

Macve è nata nell’Irlanda occidentale e, quando aveva 6 mesi, sua madre fuggì da una relazione violenta e portò lei e sua sorella a stabilirsi nel West Yorkshire. Fu qui che scoprì il suo amore per la musica e il cinema in giovane età. “Mi è stato dato un video di Fred Astaire e Ginger Rogers che ballano, sotto le note di Jail House Rock di Elvis Presley. Non riuscivo a staccare gli occhi da loro. Volevo essere loro” ricorda. “L’America mi ha sempre affascinato, ma la sua vecchia versione. Cerco sempre qualcosa che non esiste più”.

Holly ha trascorso gran parte dei suoi vent’anni tra la costa meridionale dell’Inghilterra e la costa occidentale degli Stati Uniti, sviluppandosi come polistrumentista, produttrice musicale e compositrice.

Dopo aver pubblicato due dischi acclamati dalla critica, sta attualmente registrando e coproducendo il suo nuovo album, che descrive come la sua narrazione più onesta fino ad oggi, esplorando temi come l’abuso, la paura esistenziale, l’ascesa e la scomparsa delle relazioni romantiche, e la vita attraverso gli occhi di un sognatore malinconico, ma pieno di speranza, confessato”.

Holly Macve

Holly Macve

Book Holly Macve

Stai cercando un artista per un tuo evento? Contattaci!

1/2