Skip to content

MARO

Artisti Internazionali

Music

MARO è una polistrumentista, cantautrice e produttrice originaria di Lisbona, Portogallo. Dopo essersi laureata al Berklee College of Music di Boston, ha debuttato nel 2018 pubblicando cinque album e un EP. Successivamente si è unita a Jacob Collier nel suo DJESSE World Tour come membro della band. In quegli anni, MARO ha aperto i concerti di artisti come Jessie J, Gipsy Kings, Charlotte Cardin e The Paper Kites.

Nel 2020 ha creato ITSAME, MARO!, una serie di 100 episodi di collaborazioni con artisti da tutto il mondo, tra cui Eric Clapton, Pablo Alborán, Lizzy McAlpine, Ivan Lins, Vitor Kley, ANAVITÓRIA, Sílvia Pérez Cruz, Maria Gadú, Mayra Andrade, Rui Veloso e Lennon Stella.

MARO ha vinto il Festival da Canção e ha rappresentato il Portogallo all’Eurovision 2022 con il brano “saudade, saudade”, classificandosi nella top 10. In seguito ha pubblicato can you see me?, un album che fonde influenze pop, trap, world e folk.

Nell’aprile 2023 MARO ha pubblicato hortelã, un album acustico in trio con i chitarristi catalani Darío Barroso e Pau Figueres. Cantato principalmente in portoghese, l’album ha vinto il Premio José Afonso come Miglior Album Portoghese dell’Anno.

Dopo la collaborazione con NASAYA nell’EP PIRILAMPO, nel 2024 MARO e NASAYA hanno pubblicato LIFELINE, introducendo un suono più elettronico che segna un cambiamento rispetto al suo precedente lavoro.

Negli ultimi tre anni MARO è stata in tournée in tutto il mondo, esibendosi in locali sold-out sia con il suo trio acustico che con il duo elettronico. Ha condiviso i palchi principali con Jacob Collier, Odesza e Parcels, e ha aperto i concerti nelle arene del tour estivo di Shawn Mendes.

Annunciando il suo nuovo album SO MUCH HAS CHANGED — una celebrazione di sonorità più luminose e vivaci — MARO intraprende un nuovo capitolo della sua carriera, debuttando nel 2026 con uno spettacolo in full band.

MARO

MARO

Book MARO

Stai cercando un artista per un tuo evento? Contattaci!

1/2