Mura Masa
Artisti Internazionali
Music
Mura Masa è un artista di 28 anni originario di Guernsey, nel Regno Unito, vincitore di Grammy, MVA e NME Award.
Iniziando come produttore su Soundcloud dalla sua camera da letto nel 2013, la sua ascesa a headliner di festival e arene con oltre 2 miliardi di streaming è stata lenta ma costante. Nel corso dei suoi 3 album (presto 4) è stato in prima linea nella musica elettronica, ritagliandosi un suono distintivo e collaborando con una lunga lista di star mondiali tra cui Lil Uzi Vert, PinkPantheress, A$AP Rocky, Damon Albarn, Ellie Rowsell (Wolf Alice), Tirzah e Lady Gaga, solo per citarne alcune.
Oltre a essere artista, è anche produttore e cantautore, e ha collaborato con PinkPantheress, Stormzy, Ariana Grande, BTS, Lianne La Havas, Jessie Reyez, Central Cee, Ice Spice, J Balvin e Nao, tra gli altri. Il suo lavoro di produzione e scrittura ha portato a molteplici album e singoli nella top 10, incluso il recente singolo doppio platino di PinkPantheress Boy’s A Liar Pt 2.
Come DJ, Mura Masa ha fatto da headliner in decine di festival, suonato davanti a oltre un milione di persone ed è diventato una presenza costante per Boiler Room, che lo ha già ospitato tre volte quest’anno a Londra, Barcellona e Berlino.