Skip to content

P38

Artisti Italiani

Music

La P38 è un collettivo rap-trap dall’attitudine punk che nasce nel 2020 con l’intenzione di portare nel genere un immaginario di estrema sinistra. Irrompono nell’underground italiano a fine 2021 con il loro primo album autoprodotto, NUOVE BR, che li porta ad esibirsi live prima in Italia e poi in Europa.

Definiti dalla stampa “i menestrelli delle Brigate Rosse”, in virtù dei loro testi vengono indagati dalla procura di Torino per istigazione a delinquere con l’aggravante di terrorismo (pena massima 8 anni e 4 mesi). La peculiarità del loro caso ha attirato l’attenzione degli studiosi di diritto, del mondo culturale italiano e della stampa internazionale.

I tre componenti del gruppo – Astore, jimmy pentothal e YUNG STALIN – rimangono anonimi e si esibiscono con un passamontagna bianco. I loro concerti si distinguono per l’energia della performance e sono stati descritti come “un rito collettivo e liberatorio, dove l’odio represso per violenze istituzionali e strutturali viene trasformato in amore tra compagne e compagni”.

Il 20 febbraio 2025 annunciano a sorpresa l’uscita del loro secondo disco, DITTATURA, accompagnato da un club tour sold out in pochi giorni nelle principali città italiane. A novembre 2025 l’indagine nei loro confronti viene finalmente archiviata, e per l’occasione viene annunciato ISTIGAZIONE, un grosso evento a fine aprile all’Alcatraz di Milano, suonato con live band e con numerosi ospiti d’eccezione.

P38

P38

Book P38

Stai cercando un artista per un tuo evento? Contattaci!

1/2