Skip to content
Tatum Rush

Artisti Italiani

Music

Tatum Rush è la facciata da palcoscenico di Giordano Rush, visionario artista e producer di origini italo-svizzero-americane, dall’impronta musicale ed estetica del tutto personale.

Nato a San Diego, California, ma cresciuto in Svizzera in un melting pot di cultura italiana, francese e statunitense, vive e lavora tra Losanna, Parigi, Berlino e Milano dedicandosi alla scrittura e alla produzione di brani, videoarte e figurazioni all’opera.

Ha un passato discografico in lingua inglese che comprende l’EP “Mini Girls” (Pschent, 2018) e l’LP “Guru Child” (Pulver und Asche, 2015). Nel 2018 ha suonato al Montreux Jazz Festival e nel 2019 all’Eurosonic Festival (NL) e Moon And Stars (CH).

Il 13/02/2020 esce per Undamento “Drinks Alchemici”, il suo primo EP in italiano, prodotto da Stefano Ceri e lo stesso Tatum Rush. Pochi mesi dopo pubblica “Rosè”, composto a quattro mani con Laila Al Habash. Il brano, tra i migliori singoli dell’anno per alcune delle più importanti testate di settore, è una piccola perla che intreccia brillanti arie disco e R&B, dalle sonorità glitterare che riesumano certi fine serata allo Studio 54 di

New York. Il video è stato presentato in anteprima su i-D/Vice.

Nel 2021 escono i singoli “Too Late”, con un video girato a Rio de Janeiro dove Tatum prende i panni di un Rocky Balboa balneare e ossigenato, e “Luna Nera”, dal trascinante groove R’nb retrofuturistico. Nel frattempo, scrive e recita in una creazione originale tra musical e teatro contemporaneo messa in scena da Noémie Grüess al Theatre de l’Usine di Ginevra, “Star Local World Tour”.

“Sparring Partner”, uscito il 20 maggio 2022, con il suo sensuale e avvolgente mix di r’n’b e pop fresco e contemporaneo e “Valentina” sono gli ultimi due singoli che anticipano il suo primo album in italiano in uscita il 28 ottobre per Undamento.

Valentina, una musa portatrice di femminilità molteplici e di fortuna, è la fonte di ispirazione di una canzone dal sound seducente che si muove su raffinati ritmi latini.

Chitarre acustiche incontrano sintetizzatori analogici, trasportandoci in un immaginario fatto di tramonti dorati, calici di sangria e danze libere sulla spiaggia, mentre Tatum ci spiega che cos’è il Mar Mediterraneo: una ferita che non si chiude mai.

Tatum Rush

Tatum Rush

Book Tatum Rush

Stai cercando un artista per un tuo evento? Contattaci!

1/2