Alexander Stewart
Artisti Internazionali
Music
Alexander Stewart, cantautore originario di Toronto, sta vivendo un anno straordinario: è stato nominato per due prestigiosi JUNO Awards nelle categorie Pop Album of the Year e Breakthrough Artist of the Year. La sua hit Wrong Way, in collaborazione con il duo di DJ Two Friends, ha raggiunto il primo posto nella classifica US Billboard Dance nel novembre 2024, dopo esibizioni memorabili al Madison Square Garden e al Red Rocks Amphitheatre. Il brano è stato recentemente nominato anche per Dance Pop Song of the Year da EDM.com.
Nel maggio 2024 ha pubblicato il suo album di debutto, bleeding heart, accolto con entusiasmo da pubblico e critica. Il progetto include la virale i wish you cheated (oltre 45 milioni di visualizzazioni su TikTok) e if you only knew, nominata agli MTV VMA nella categoria Video for Good e inserita da Rolling Stone tra le Songs You Need To Know.
Con oltre un miliardo di stream globali, 400 milioni di visualizzazioni su YouTube e 160 milioni di like su TikTok, Alexander è stato inserito tra gli Spotify Pop Rising Artists To Watch. Dopo aver aperto i tour di artisti del calibro di Charlie Puth, Benson Boone ed Eric Nam, ha portato il suo show in tutto il mondo con un tour sold out in 45 città tra Nord America, Europa, Regno Unito, Asia e Australia. A dicembre 2024 ha fatto ritorno nella sua terra natale con The Homecoming Tour, una serie di concerti nei teatri canadesi.
Attualmente è in tournée con la seconda parte del suo Bleeding Heart Tour in Asia e Australia, e ha pubblicato il nuovo singolo Here Again il 6 giugno 2025.