SPIRIT OF THE BEEHIVE
Artisti Internazionali
Music
Dal loro debutto omonimo del 2014, gli SPIRIT OF THE BEEHIVE si sono affermati come una delle band più innovative e affascinanti della scena indipendente americana, spesso descritti come “la band preferita della tua band preferita”. La loro musica è un’esperienza immersiva e imprevedibile, capace di mescolare psichedelia, noise, pop e sperimentazione sonora in un linguaggio unico e riconoscibile.
Con ogni uscita, il trio di Philadelphia – formato da Zack Schwartz (voce/chitarra), Rivka Ravede (voce/basso) e Corey Wichlin (multi-strumentista) – ha spinto sempre più in là i confini del proprio sound. Dopo l’acclamato Hypnic Jerks (2018), la band ha pubblicato ENTERTAINMENT, DEATH (2021, Saddle Creek), il loro primo album interamente auto-prodotto e registrato, nato durante il 2020 lavorando a distanza e arricchito da sperimentazioni timbriche e campionamenti di vecchi spot pubblicitari.
Il risultato è un’opera che gioca con la percezione, alternando momenti di dolcezza eterea a improvvise esplosioni abrasive, in un continuo “bait-and-switch” che tiene l’ascoltatore in costante tensione creativa. Con un approccio istintivo alla scrittura e un gusto spiccato per l’imprevisto, gli SPIRIT OF THE BEEHIVE non si limitano a comporre canzoni, ma costruiscono veri e propri paesaggi sonori in cui perdersi.
Negli anni hanno conquistato un seguito fedele e appassionato, consolidandosi come una delle realtà più originali della scena internazionale. E, come dicono loro stessi, “SPIRIT OF THE BEEHIVE: siamo ancora qui”.