Skip to content
Fake Fest

IDLES

Nei 5 anni trascorsi dal rilascio di Brutalism, gli IDLES hanno raggiunto ottimi traguardi, tra cui un album alla numero uno, diversi tour sold out e partecipazioni come headliners a festival in giro per il mondo.

L’album successivo, Joy as an Act of Resistance, ha ulteriormente lanciato la band nella scena musicale inglese (e non solo), spianando la strada per l’enorme successo di Ultra Mono- il loro primo album alla numero 1 nel Regno Unito.

CRAWLER, rilasciato l’anno scorso, è riuscito a soddisfare le aspettative della loro nuova fanbase mondiale, espandendo il sound della band con brani più melodici e introspettivi.

Durante il loro percorso gli IDLES sono riusciti a guadagnare un’ampia gamma di fan accaniti-sin dai loro primi successi dovuti a Steve Lamacq e BBC 6 Music, il circuito indipendente di musica dal vivo e la comunità di AFGang, i quali hanno successivamente realizzato il film “Don’t Go Gentle: A Film About IDLES”, rilasciato in tutto il mondo e presentato a diversi festival del cinema internazionali.

IDLES

THE MURDER CAPITAL

I The Murder Capital hanno appena rilasciato il loro nuovo brano “Only Good Things”, una canzone d’amore che fa da anteprima alla nuova musica in arrivo.

Il singolo, prodotto da John Congleton, è la prima uscita dopo l’acclamato debutto della band irlandese, When I Have Fears, che ha raggiunto la top 20 nella classifica inglese, la posizione numero #2 in Irlanda, e che è stato incluso nelle classifiche di fine anno di diverse testate internazionali, tra cui il The Guardian.

I The Murder Capital hanno anche fatto il loro ritorno sul palco quest’anno, esibendosi su palchi importanti come quelli del Primavera Sound, VYV Festival e Solidays, e aprendo i concerti dei Pearl Jam al British Summer Time. Queste performance seguono un tour sold-out in Europa e Inghilterra, che li ha portati a suonare il loro concerto più grande finora durante la data all’Electric Ballroom di Londra. La band suonerà a diversi festival in giro per l’Europa e l’Inghilterra durante l’estate.

The Murder Capital

THE LIBERTINES

THE LIBERTINES si formano nel 1997 dall’unione di Pete Doherty (voce e chitarra) e Carl Barât (voce e chitarra) per poi completarsi nel 2001 con John Hassall (basso) e Gary Powell (batteria).
Nel 2002 esce il loro primo album prodotto da Mick Jones, storico membro dei Clash, dal titolo “Up the Bracket”. L’enorme successo del disco d’esordio portò i The Libertines a fare più di 100 concerti in un anno e ad essere scelti come gruppo spalla di Morrissey alla Brixon Academy. Nel 2003 il gruppo vinse il premio come Best New Band agli NME awards.

Nel 2004 la band registra con Mick Jones e Bill Price (noto per aver lavorato con nomi come The Clash, The Sex Pistols e Guns N Roses) il loro secondo album omonimo.
Dal 2004 al 2010 i membri decidono di dedicarsi ai loro progetti solisti ma le loro strade si incroceranno nuovamente nell’estate del 2010 per suonare al Reading and Leeds Festival.
Il 2014 è l’anno della reunion dei The Libertines e il gruppo viene annunciato come headliner della terza serata del British Summer Time festival all’Hyde Park di Londra.
A settembre del 2015 viene pubblicato il terzo disco di inediti “Anthems for Doomed Youth” che li porterà a realizzare il loro tour più grande nel Regno Unito.

The Libertines

LA FEMME

Dopo 12 anni di attività e la pubblicazione dei primi tre album “Psycho Tropical Berlin” nel 2013, “Mystère” nel 2016 e nel 2021 “Paradigmes”, la Femme ha presentato la sua quarta release intitolata Teatro Lúcido.

Quest’ultimo, totalmente in Spagnolo, è un diario di viaggio ispirato da viaggi nei paesi Ispanici (Spagna/Messico).

Come in “Sacatela”, questo disco è un cocktail esplosivo nato da avventure internazionali e affonda la sua ispirazione dalle marce per la Settimana Santa, il pasodoble, il reggaeton e i ritmi brasiliani, la chitarra classica, il ritmo Andaluso, le trombe e la movida degli anni ’80, per un totale di 13 brani.

La Femme