Skip to content

Mar 8 2023

Concert

THE HAUNTED YOUTH IN ITALIA PER LA PRIMA VOLTA!

La band belga, per la prima volta in Italia, stregherà il pubblico con il suo mix onirico di pop psichedelico e shoegaze

08.04.2023 – Milano, Arci Bellezza
in collaborazione con Caramello

Biglietti disponibili solo su DICE:
https://link.dice.fm/h9e3d4635bfd

Ascolta l’ultimo album “Dawn Of The Freak”:
https://thy.lnk.to/dawnofthefreak

 

RADAR Concerti presenta The Haunted Youth: la band belga approda per la prima volta in Italia per un’imperdibile data in collaborazione con Caramello, sabato 8 aprile 2023 all’Arci Bellezza di Milano, per presentare il loro ultimo album “Dawn Of The Freak”.
Biglietti disponibili solo sulla piattaforma di ticketing e discovery DICE.

Un anno incredibile quello della band capitanata dal frontman Joachim Liebens (29 anni), coronato con l’uscita dell’album di debutto “Dawn Of The Freak” il 4 novembre, il culmine di una una corsa sfolgorante iniziata nella primavera del 2021. I The Haunted Youth sono diventati i beniamini dell’indie in Belgio e nei Paesi Bassi fin dal primo singolo pubblicato, arrivando a riscuotere i primi successi anche nel Regno Unito e negli Stati Uniti con “Coming Home” e “Gone”, guadagnandosi gli elogi di testate del calibro di Consequence NME, entrando in rotazione su stazioni radio influenti come KEXP KCRW, e ottenendo il supporto internazionale di Spotify con l’inserimento in molte playlist internazionali.

L’uscita dell’album “Dawn Of The Freak”, prodotto e scritto dallo stesso Liebensè anticipata dal brano “Teen Rebel”, un inno dream pop nel quale è impossibile non immedesimarsi, che rappresenta, insieme agli altri singoli inclusi nel progetto, una celebrazione della vita con tutti i suoi alti e bassi. Perché per tutti gli alti che i The Haunted Youth hanno sperimentato finora, Liebens ha provato la sua parte di bassi nella vita: per lui fare musica è un modo per affrontare i demoni del passato, esorcizzandoli dal suo sistema. “È terapia, un modo per affrontare la mia esistenza”, dice Liebens. “E spero che quest’album sia universale e accessibile a sufficienza perché altri possano apprezzarlo allo stesso modo”. Per quanto i testi siano spesso cupi, nel complesso e musicalmente l’album trasmette un’aura di salvezza e di connessione, lasciando intendere che non c’è nulla di male a sentirsi depressi e abbattuti a volte.

La musica di The Haunted Youth si ispira allo shoegaze e al dream pop di Slowdive, The Cure, My Bloody Valentine e DIIV, facendolo tutto suo attraverso influenze di pop psichedelico, dream pop e sonorità molto riconoscibili, fatte di chitarre dreamy, i synth malinconici e la voce di velluto di Liebens. I The Haunted Youth hanno riscontrato un grande successo sui palchi di Rock WerchterBest Kept SecretPukkelpopTomavistasESNS Reeperbahn (compresa una nomination per i prestigiosi Anchor Awards).

Sabato 8 aprile, sul palco dell’Arci Bellezza x Caramello (Milano) i The Haunted Youth sono pronti a stregare per la prima volta il pubblico italiano con il loro mix onirico di pop psichedelico e shoegaze.

More news

Read all news

More news

Feb 19 2024

HOOVERPHONIC TORNANO IN ITALIA PER UN’UNICA DATA!

Hooverphonic tornano in Italia per un'unico imperdibile show ai Magazzini il 21 marzo 2024!
Read more
Feb 19 2024

APASHE TORNA IN ITALIA PER UN’UNICA DATA!

Apashe torna in Italia dopo l'esperienza Nameless per un'unica data italiana ai Magazzini Generali il 21 Febbraio 2024!
Read more
Feb 19 2024

IDLES PER UN DOPPIO APPUNTAMENTO ESTIVO IMPERDIBILE!

ALL THINGS LIVE Italy presenta doppio appuntamento a Torino e Padova dopo il soldout milanese! 23.06.24 - Sherwood Festival, Padova Nuova Data 29.06.24 - Flowers Festival Nuova...
Read more
Mar 30 2023

MAGGIE LINDEMANN IN ITALIA PER LA PRIMA VOLTA!

ALL THINGS LIVE Italia presenta MAGGIE LINDEMANN al Gate di Milano il 9 giugno 2023!
Read more
Mar 22 2023

CORY HENRY TORNA IN ITALIA PER UN’UNICA DATA!

ALL THINGS LIVE Italia / RADAR Concerti, in collaborazione con JazzMi, presentano CORY HENRY al Fabrique di Milano il 25 ottobre 2023!
Read more
Mar 8 2023

ANNUNCIATO IL FAKE FEST: 13/14 LUGLIO 2023 A BEKY BAY!

ALL THINGS LIVE Italia / RADAR Concerti annunciano il FAKE FEST, il nuovo boutique festival sulla riviera romagnola, il 13 e 14 luglio 2023!
Read more
Mar 8 2023

FAKE FEST: ANNUNCIATI I THE LIBERTINES E LA FEMME IL 14 LUGLIO!

Annunciati gli headliners di FAKE FEST del 14 luglio: The Libertines e La Femme in un'unica data italiana al Festival!
Read more
Mar 8 2023

FAKE FEST: ANNUNCIATI GLI IDLES E THE MURDER CAPITAL IL 13 LUGLIO!

Annunciati gli headliners di FAKE FEST del 13 luglio: Idles e The Murder Capital in un'unica data italiana al Festival!
Read more

Iscriviti adesso alla nostra Newsletter!

Ricevi news, offerte e promozioni riguardo eventi, artisti e concerti che noi di All Things Live Italia / RADAR Concerti rappresentiamo!